Diritto di recesso, cambio, sostituzione

Ai sensi del D.Lgs. 21 febbraio 2014, n. 21, in ottemperanza a quanto disposto dall’art.52 del medesimo decreto si informa il Consumatore che: - potrà esercitare liberamente e senza alcuna motivazione il diritto di recesso, entro – 14 giorni dal giorno di ricevimento del prodotto acquistato,- nei termini che seguono:

1) esercitare il diritto di recesso e restituire la merce acquistata e/o

2) cambiare/ sostituire gli articoli acquistati;

Trascorso il citato termine, i prodotti consegnati saranno considerati definitivamente accettati dall’Utilizzatore; di conseguenza Renato Abbigliamento si riserva il diritto di rifiutare il cambio o di accettare il ripensamento dell’Utilizzatore e il relativo rimborso dei prodotti.

I diritti di cui ai punti 1) e 2), oltre a rispettare i termini e le modalità sopra descritte, dovranno essere esercitati correttamente: i prodotti dovranno essere inviati integri, completi di accessori, nel loro imballaggio originale e per i resi tramite posta, accompagnati dalla bolla di ritorno oltre che da quella di spedizione. 

Per ragioni di igiene, l’intimo non possono essere restituiti, né cambiati, fatta eccezione per la non conformità del prodotto o in presenza di difetti occulti, conformemente all’articolo 12 delle presenti Condizioni Generali di Vendita. 

Per esercitare il diritto di recesso, l’Utilizzatore è tenuto ad informare Renato Abbigliamento della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita con lettera raccomandata , fax o email all’ indirizzo: Renato Abbigliamento Via Flaminia, 124 - 61122 Pesaro (PU) - Italia pec: ceccolinisilvia@legalmail.it A tal fine potrà usare il modulo tipo di recesso che troverà all’interno del collo con i prodotti, ma non è obbligatorio. Per rispettare il termine di recesso è sufficiente inviare la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

Il consumatore potrà restituire il prodotto deteriorato rimanendo responsabile integralmente del valore del bene che sarà conseguentemente detratto, parzialmente o integralmente, dall’importo incassato.

Le modalità di restituzione della merce accettate saranno :entro 14 giorni dal giorno in cui l’Utilizzatore ha comunicato ad Renato Abbigliamento la sua decisione di recedere,

1) Presso il punto vendita Renato Abbigliamento:

L’Utilizzatore ha la possibilità di esercitare il diritto di recesso restituendo l’articolo, senza alcun costo, nel negozio Renato Abbigliamento insieme con una copia della sua comunicazione di esercizio del diritto di recesso. Il riaccredito del corrispettivo relativo alla merce resa, con esclusione delle spese bancarie di riaccredito delle somme, che resteranno a carico dell’Utilizzatore, avverrà sulla carta di credito utilizzata per il pagamento entro -14 giorni dalla restituzione dei prodotti.

L’Utilizzatore ha altresì la possibilità di sostituire il prodotto ricevuto sostituendolo con altro articolo avente prezzo uguale o superiore.

L’esercizio del ripensamento o la sostituzione dell’articolo sono effettuabili dall’ Utilizzatore esclusivamente dietro presentazione della fattura di acquisto o del riepilogo dell’ordine ricevuto tramite posta elettronica.

2) Via Posta

3) L’Utilizzatore potrà esercitare il diritto di recesso, previo invio della comunicazione di recesso, inviando la merce al seguente indirizzo, senza possibilità di cambio.

Renato Abbigliamento

Via Flaminia, 124 - 61122 Pesaro

Pesaro-Urbino - Italia

Le spese di spedizione per il reso merce sono a carico dell’Utilizzatore che potrà utilizzare un vettore di proprio gradimento.

In questo caso, una volta che il collo sarà ricevuto da Renato Abbigliamento, si procederà automaticamente al rimborso del prezzo del/dei prodotto/i reso/i se non deteriorato e delle spese di spedizione per la consegna al Consumatore ( di seguito Prezzo) , escluse espressamente le spese di spedizione del reso e le spese bancarie di riaccredito delle somme, che resteranno a carico dell’Utilizzatore, Il riaccredito del Prezzo , avverrà sulla carta di credito utilizzata per il pagamento entro - 14 giorni dalla consegna del reso. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del consumatore di aver rispedito i beni, se precedente.

L’Utilizzatore è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura , le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

Qualora i prodotti non dovessero rispettare le condizioni previste per l’accettazione del reso, l’Utilizzatore non avrà diritto ad alcun rimborso.

Potrà tuttavia, a sue spese, ricevere nuovamente i prodotti in precedenza restituiti nelle condizioni in cui sono stati rispediti ad Renato Abbigliamento. In caso contrario Renato Abbigliamento è autorizzata a trattenere sia i prodotti che le somme già ricevute.

  • Registrazione

Registrazione nuovo profilo

Hai già un profilo?
Entra invece Oppure Resetta la password